allestimenti

L' Autocarrozzeria Moderna si occupa della personalizzazione di diversi mezzi: dalle officine mobili, le ambulanze, auto blindate, veicoli per disabili.

Negli anni ha sviluppato, oltre competenza e professionalità, un network di competenze specifiche a cui appoggiarsi in caso di particolari esigenze seguendo la progettazione dalla fase prototipale a quella della produzione in serie di allestimenti speciali, dai veicoli blindati adibiti al trasporto persone o valori, all'allestimento di vetture destinate alla sicurezza stradale e non.
Tutte le attività sviluppate negli ultimi anni sono state oggetto di una fase progettuale attenta e dettagliata; grazie alle risorse interne e all'utilizzo di studi d'ingegneria esterni ogni nuovo progetto è stato analizzato nel dettaglio e opportunamente dimensionato.
Per ottenere i risultati desiderati nel minor tempo possibile tutte le attività progettuali si sono avvalse dei più diffusi strumenti progettuali come ad esempio modellatori solidi 3D (pro/E).
Particolare cura è stata dedicata alla scelta delle tecnologie produttive e dei materiali da utilizzare negli allestimenti e nella realizzazione di prototipi funzionali e di serie, sviluppando la progettazione con le esigenze del Cliente.

Tra le collaborazioni e forniture speciali ricordiamo:

• Nel 1998 produttore ed allestitore ufficiale della Piaggio per la trasformazione di mezzi N1 in taxi trasporto persone ( molto presenti nelle isole quale, ad es, Ischia ) ed altre trasformazioni in merito, tra cui si ricorda l’omologazione di una presa di forza a meccanismo oleodinamico.

• Nel 2000 studio e progettazione di sistemi per il trasporto ferroviario, fornendo 4 prototipi ERZGO per la salita e discesa dei diversamente abili nelle carrozze.

• Nel 2008, con la collaborazione della "Cita Seconda" di Roma, nasce la sinergia per creare una nuova performance di vettura blindata da adibire al trasporto persone.

Schede tecniche