Autocarrozzeria Moderna nasce nel lontano 1987 ad opera di Giuseppe Ippolito, che grazie alla propria esperienza, l’utilizzo di tecnologie sempre all’avanguardia ed il sostegno di un team altamente specializzato è riuscito negli anni a costruire un autentico pilastro nella storia industriale di Casale Monferrato ed un vero e proprio punto di riferimento nel settore automobilistico della regione.

Negli anni Autocarrozzeria Moderna ha sviluppato, oltre competenza e professionalità, un network di competenze specifiche a cui appoggiarsi per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Tutte le attività sviluppate negli ultimi anni sono state oggetto di una fase progettuale attenta e dettagliata; grazie alle risorse interne e all’utilizzo di studi d’ingegneria esterni, ogni progetto viene analizzato nel dettaglio e opportunamente dimensionato. Per ottenere i risultati desiderati nel minor tempo possibile tutte le attività progettuali si sono avvalse dei più diffusi strumenti progettuali come ad esempio modellatori solidi 3D (Pro/E), solutori elementi finiti (Ansys), ecc.

Riconoscimenti

  • Nel 1991 Autocarrozzeria Moderna si aggiudica il premio de “L’Italia che lavora” con serata di gala a Torino.
  • Nel 1992 gli organi regionali hanno gratificato la Autocarrozzeria Moderna come azienda che si è maggiormente distinta nel settore di carrozzeria, contribuendo a far progredire il Paese sia economicamente che socialmente, premiandola con l’iscrizione e la registrazione nel registro del Pragma al n. 921062 il 02/02/1992.
  • Nel 1998 il nome di Autocarrozzeria Moderna entrò nei ministeri della Difesa in Roma per la fornitura di 800 Magnum per la Polizia di Stato, venendo riconosciuta come riparatore, fornitore ed appaltatore del Ministero della Difesa mediante iscrizione in registri speciali. Sempre nello stesso anno viene dichiarato allestitore ufficiale della Piaggio per la trasformazione in taxi di mezzi della società Piaggio S.p.a. ed altre trasformazioni in merito, tra cui si ricorda l’omologazione di una presa di forza a meccanismo oleodinamico.
  • Nel 2000 Autocarrozzeria Moderna studia sistemi per il trasporto disabile sia con la piaggio e sia per quanto riguarda il trasporto disabili ferroviario, instaurando così una collaborazione anche con le Ferrovie dello Stato.
  • Nel 2008 Autocarrozzeria Moderna diviene sito produttivo di una nota casa giapponese per la messa a punto di una nuova performance di vettura blindate da adibire al trasporto persone.
  • Nel 2015 Autocarrozzeria Moderna viene premiata dalla società “Ke rete” come carrozzeria 5 stelle platinum.
  • Nel 2016 Autocarrozzeria Moderna diventa carrozzeria ufficiale del gruppo PSA.
  • Nel 2017 Autocarrozzeria Moderna viene scelta come fornitore ufficiale della casa madre FCA Group per l’allestimento di vetture destinate alle forze dell’ordine e blindate.
09
08
02
01
07
03
06
05